Il Dott. Antonio Soverina consegue la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’ Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” con il massimo dei voti, LODE e menzione della commissione al momento della proclamazione.

Durante il percorso accademico frequenta il reparto di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva del Policlinico Casilino di Roma, il reparto di Oftalmologia, il dipartimento di Medicina Legale e ha modo di appassionarsi alla Chirurgia Oncoplastica della mammella presso il reparto di Chirurgia Generale C del Policlinico Tor Vergata in Roma.

Nello stesso reparto compila una tesi sperimentale dal titolo: “Evoluzione del trattamento chirurgico del carcinoma mammario, la mastectomia a risparmio del complesso areola-capezzolo. Valutazione dei risultati a distanza” Relatore: Chiar.mo Prof G. Petrella (Direttore della U.O.C. Chirurgia Generale C) Co-relatore: Prof.  O.C.Buonomo (Direttore della U.O.S. Chirurgia Senologica). Tesi che riceve il plauso della commissione esaminatrice.

Abilitato all’esercizio della professione di Medico Chirurgo con il punteggio di 270/270 presso l‘ Università degli Studi di Roma Tor Vergata ed  iscritto all’ Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Catanzaro con tesserino n° 7123.

 

Consegue il diploma in Medicina Estetica presso la Scuola Internazionale di Medicina Estetica della Fondazione FateBeneFratelli di Roma con votazione 110/110 E LODE. Compila una tesi sperimentale dal titolo: "Ruolo delle prostaglandine nella modulazione dell'attività del ciclo del capello e nell'alopecia androgenetica" Relatore: dott.Daniele Campo, socio fondatore della Società Italiana di Tricologia. Il lavoro sperimentale riceve il plauso della commissione esaminatrice.

 

Consegue il diploma in Dietetica e Nutrizione presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma con una tesi dal titolo "Relazione Medico-Paziente, fattori che la influenzano ed importanza nell'outcome terapeutico" Relatore: Prof. G.A.D. Miggiano, direttore del reparto di dietetica e nutrizione clinica dell'Ospedale Universitario Gemelli di Roma. Tesi particolarmente apprezzata dalla commissione esaminatrice.

 

Consegue il diploma in Scienze Tricologiche Mediche e Chirurgiche presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Firenze con votazione 110/110 e LODE compilando una tesi dal titolo: “La Low Level Laser Therapy nel trattamento dell' alopecia androgenetica” Relatore: Prof. A.Marliani  (Presidente Fondatore della Società Italiana di Tricologia). Tesi che riceve il plauso della commissione esaminatrice.

 

Socio S.I.Tri. Società Italiana di Tricologia.

 

Socio S.I.M.E. Società Italiana di Medicina Estetica.

 

Socio G.I.R.T.E.L. Gruppo Italiano Radiofrequenze Terapia Fotodinamica e Fototerapia LED.

 

Medico iscritto al Pubblico Registro dei Medici Tricologi, albo istituito dalla Società Italiana di Tricologia che indica i Professionisti da essa conosciuti e che rispondono ai requisiti necessari per la tutela del paziente.

 

Docente di Tricologia cosmetica presso il corso professionalizzante per acconciatori della scuola Formaconsult.

 

Membro del gruppo di ricerca S.I.M.E. "Tricologia ed annessi cutanei".

 

Il Dott. Antonio Soverina si aggiorna costantemente e frequenta regolarmente corsi e workshop organizzati dalle più importanti Società Scientifiche del settore.

 

Vanta la partecipazione, in qualità di RELATORE, nelle sessioni dedicate alla Tricologia dei principali Congressi Nazionali ed Internazionali del settore.

Seguimi su Facebook!

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Studio Medico Tricologico Dr. Soverina Viale Vincenzo de Filippis, 63 88100 Catanzaro Partita IVA: 03414710792

Chiama

E-mail

Come arrivare